U16 ELITE: Meravigliosi ragazzi !!!

“Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo”.

Prof.John Keating (L’Attimo fuggente)

 

Evviva! Per la terza volta la Victoria Pallacanestro va dritta dritta nel girone Top dell’Elite (la prima con il 1999 Under 15 e la seconda e’ stata l’anno scorso con l’Under 20 di Simone Bova coach della Serie D), nel basket che conta, conquista che solo a chi ha del basket una visione verticistica e limitata alle faccende di tre o quattro squadre può apparire marginale, di relativo significato. Nello sport, invece, come nella vita, conta soprattutto quel che uno riesce a fare sfruttando al massimo i suoi mezzi, nella piena consapevolezza che ognuno ha i propri naturali limiti e traguardi. E la Victoria ha tutte le ragioni di inorgoglire.

Meravigliosa Victoria, Meravigliosi ragazzi. Ci siamo. La fase top Elite è arrivata. Possiamo per l’ennesima volta scrivere il nostro nome nell’albo dei partecipanti all’Evento più importante della stagione sportiva. Corsi incontro alla storia con la forza e con la convinzione dei grandi, dei veri campioni ricchi di doti tecniche, di temperamento, di cuore, di SPIRITO DI GRUPPO. Non poteva finire che così. La Victoria dei miracoli ha questi cromosomi: buoni per ogni latitudine, Piemonte compreso. Dopo aver disputato 15 gare oggi per noi è un grande orgoglio vivere questa ennesima emozione. Lo sport, più della politica e della stessa diplomazia, è riuscito nel suo intento di abbattere tutte le barriere di razza, di posizione geografica, di cultura. Aggrega nei momenti di crisi. Sport è l’unica parola che si pronuncia nello stesso modo in gran parte delle lingue parlate nel nostro pianeta. E la VICTORIA PALLACANESTRO Torino, come Torino la nostra città, vuole affiancare a questa esperienza la PASSIONE, come simbolo della sua filosofia.

Da Marzo passiamo il testimone ai nostri atleti. Saranno loro, sui campi di gara, a regalarci emozioni, entusiasmo e partecipazione. Passione, appunto.

E’ stata una prima parte di stagione sportiva indimenticabile, da conservare nei ricordi più belli e più coinvolgenti. Tanto più eccezionale, questa annata ci porta qui, perché nessuno all’inizio di questa esperienza avrebbe scommesso nulla su di noi o almeno quasi nessuno. Quel “quasi nessuno” ha un nome che ai pochi potrebbe non dire tanto: Vittorio.

Consentitemi allora di fargli una dedica molto particolare per questo evento !!! Lui voleva cosi’: ha dimostrato fino alla fine nella partita piu’ importante, quella della vita, tante cose ma soprattutto che bisogna lottare fino alla fine per i nostri ideali. NEVER GIVE UP !!!

Lui, non dimentichiamocelo, era un nostro grande tifoso, stara’ facendo ancora il tifo per noi. Me lo ricordo cosi’ sul campo di Rimini con un’enorme bandiera bianconera… con le 3 C a partecipare attivamente alle nostre partite. Sono stato e saro’ sempre orogoglioso di avere avuto un Maestro come lui e sono molto fiero di allenare voi e di far parte della Victoria Pallacanestro creatura aitante nel mondo dello sport torinese !

Bravi e grazie di cuore a tutti.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.