AQUILOTTI: la squadra sale sul Settebello

Il Victoria sale sul Settebello e inanella la settima vittoria su sette partite disputate, dopo il recupero della prima giornata di andata in quel di Leinì, disputato sabato 7 aprile. In via Reiss Romoli il Leinì pochi giorni fa era stato sommerso con uno scarto pesantissimo, quindi il Victoria si presenta all’appuntamento senza i nati nel 2007: in pratica cinque elementi non sono stati convocati per lasciare spazio a minicestisti delle classi più recenti. Il risultato è che ci sono moltissimi volti nuovi nei ranghi del Victoria, esordienti nel campionato: ne deriva un match più equilibrato, a tratti, rispetto all’incontro precedente, ma alla fine è comunque il Victoria a spuntarla.

Nel primo tempo il Victoria parte forte e si porta subito sul 6-0, poi inizia una serie incredibile di tiri sbagliati, anche dopo aver conquistato 2 o 3 rimbalzi in attacco, e i locali si riportano sotto. Il periodo finisce comunque con la vittoria del Victoria 6-4.

Il secondo e terzo periodo sono senza troppi problemi per gli Aquilotti di Irene ed Elisa, che vincono rispettivamente 10-0 e 12-0. Dopo il riposo la musica cambia: il Leinì è più in palla, nel quarto periodo si segna pochissimo anche perché si sbaglia nuovamente una quantità impressionante di tiri anche relativamente facili. Il Victoria è avanti 2-0, ma alla fine sulla sirena gli errori in attacco sono “puniti” dal canestro del pareggio, che vale un 2-2 ottenuto dai locali con il minimo sforzo, praticamente con l’unico tiro del periodo.

Reazione veemente degli Aquilotti nel quinto periodo, vinto largamente 22-0, ma poi nell’ultimo periodo incredibilmente -per i valori visti in campo in precedenza- il Leinì riesce meritatamente a vincere il periodo 6-4, grazie a un contropiede micidiale e a un Victoria nervoso che si affida troppo spesso a iniziative e azioni personali, per lo più terminate da errori al tiro.

Se si considera la quantità degli innesti che si vedevano in campo per la prima volta, le impressioni generali sono comunque positive e resta il fatto che questa squadra, nella corrente stagione, sembra proprio non conoscere la sconfitta. Il prossimo incontro è in programma contro la Sisport in via Reiss Romoli domenica 22 aprile. Servirà però, contro un avversario di caratura decisamente diversa, maggiore continuità lungo i vari periodi e una costruzione del gioco maggiormente collettiva da parte di tutti.

 

Leini-Victoria 8-14 (4-6, 0-10, 0-12, 2-2, 0-22, 6-4 totale 12-56).

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.